Agricoltore in Roccagloriosa

francescantonio cavalieri miele farro roccagloriosa lucania

Miele, propoli, pappa reale, farro, legumi...

L’apicoltura Cavalieri nasce negli anni ottanta nel millenario comune di Roccagloriosa, a ridosso del fiume Bulgheria, incastonata nella valle formata dai fiumi Mingardo e Bussento. Una terra salubre, dall’aria pulita e dai cieli blu, ideale per l’apicoltura e l’agricoltura.
Il saldo legame con il territorio è rinnovato giorno dopo giorno nell’azienda Cavalieri, che opera nel rispetto dell’ambiente e del lavoro. I ritmi delle stagioni, quelli delle api, sono osservati ossequiosamente per offrire un prodotto sano e di qualità. La semplicità nelle tecniche di produzione garantiscono la genuinità di ogni prodotto. Il core business dell’azienda è il miele, intorno al quale ruotano altri prodotti secondari ma non meno preziosi, come il propoli, la pappa reale, il polline, la cera e diversi derivati come biscotti, farine, caramelle e molte altre golosità.

Con gli anni, abbiamo iniziato ad utilizzare il miele – e gli altri prodotti – come ingrediente per un linea di cosmetici naturali e di qualità.
Negli ultimi anni Francescantonio Cavalieri ha iniziato a coltivare anche il farro – nobile cereale di antica provenienza – e diverse varietà di legumi; spezie, vino, olio e altri prodotti che la terra offre pronti per le vostre tavole.